La serie Young Sheldon, lo spinoff di The Big Bang Theory, sarà ambientata negli anni ’80, quando il giovane protagonista della storia aveva solo nove anni e frequentava il liceo, essendo un genio.
A interpretare la parte è Iain Armitage e la giovane star ha ammesso ironicamente che non sapeva nulla di quel periodo storico:

“E’ un po’ come ritornare indietro nel tempo con una macchina del tempo o la DeLorean”.

Altri membri del cast, invece, sono stati felici di ritornare a vivere l’atmosfera degli anni ’80, potendo immergersi in quella realtà grazie ai look e alla realtà così diversa. Lance Barber ha quindi spiegato come hanno potuto prepararsi i giovani attori al lavoro sul set:

“Grazie al cielo c’è una fonte di informazioni chiamata YouTube che è talmente ricca con ogni tipo di cose che possono usare per compiere le loro ricerche”.

Ecco il video con le dichiarazioni del cast rilasciate a TVGuide:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La descrizione della serie pubblicata dal network recita:

Per Sheldon Cooper (Iain Armitage), un bambino di 9 anni, non è facile crescere in Texas. Essere una mente unica all’interno della propria generazione, in grado di compiere avanzati calcoli matematici e scientifici, non è sempre di aiuto in un’area in cui la chiesa e il football sono essenziali. E mentre il vulnerabile, dotato e in un certo senso innocente Sheldon affronta il mondo, la sua famiglia davvero normale deve trovare un modo di relazionarsi con lui.

Jim Parsons – interprete del noto personaggio in The Big Bang Theory – sarà la voce narrante dello show. Fanno parte del cast anche Zoe Perry (Mary), Lance Barber (George Sr.), Raegan Revord(Missy), Montana Jordan (Georgie Jr.).

Young Sheldon, show che debutterà il 25 settembre su CBS, è stato creato da Chuck Lorre e Steve Molaro, coinvolti come produttori insieme allo stesso Parsons e a Todd Spiewak. Jon Favreau ha diretto il pilot.

Fonte: TVGuide