Variety ha annunciato che Amazon Studios ha dato ufficialmente il via libera al progetto volto a realizzare una serie TV del fumetto The Boys, sviluppata da Seth Rogen, Evan Goldberg e Neal Moritz, stesso team creativo di Preacher. La notizia della possibile realizzazione di questo show circolava sin dall’aprile del 2016, ma solo oggi è divenuta ufficiale.

Il parallelismo con Preacher è duplice: non solo, infatti, The Boys sarà sviluppata dagli stessi showrunner della serie TV la cui seconda stagione si è appena conclusa negli Stati Uniti su AMC, ma i due fumetti originali da cui entrambe sono tratte sono scritti dallo stesso autore, Garth Ennis. The Boys è stata infatti una serie a fumetti di ben settantadue numeri, edita oltreoceano da Dynamite Entertainment, e firmata proprio da Ennis (testi) e da Darick Robertson (disegni). La trama vede protagonista un bizzarro team segreto della CIA composto da metaumani con il compito di vigilare sulle attività dei supereroi (e dei supervillain) nel mondo, intervenendo anche con forza letale quando necessario. Si tratta di uno dei titoli più originali, iconoclasti e violenti che il fumetto americano abbia prodotto nel XXI secolo.

Amazon ha per ora ufficialmente ordinato l’episodio pilota dello show, che sarà scritto da Eric Kripke. Lo studio starebbe però anche valutando di dare già il via libera all’intera prima stagione della serie TV.

Vi terremo informati al riguardo. Cosa ne pensate dell’arrivo di The Boys sul piccolo schermo? Ditecelo nei commenti.

 

 

Fonte: Variety

Le serie imperdibili