AMC ha annunciato che sta sviluppando una serie televisiva basata sul saggio They Can’t Kill Us All, scritto dal giornalista del Washington Post Wesley Lowery.
La tv via cavo sembra quindi intenzionata a raccontare la storia del movimento chiamato Black Lives Matter seguendo quanto raccontato tra le pagine, in cui si ripercorrono i decenni caratterizzati da discriminazioni razziali nei confronti delle persone afroamericane e dalle recenti accuse alle forze dell’ordine considerate autrici di atti violenti ai danni di persone innocenti la cui unica colpa sarebbe l’origine etnica. Nel saggio si raccontano anche le rivolte avvenute a Ferguson e Baltimora e la nascita delle proteste organizzate proprio dai membri del Black Lives Matter.

Il pilot del potenziale show sarà scritto da LaToya Morgan, già autrice di Into the Badlands e tra gli autori e produttori di TURN e Parenthood, e il progetto avrà al centro una serie di personaggi ideati per rappresentare i diversi lati dell’organizzazione.

Lowery, autore del libro, ha conquistato insieme ai suoi colleghi nel 2016 il premio Pulitzer grazie agli articoli in cui si analizzavano e raccontavano le sparatorie legate a tematiche razziali compiute dalla polizia in America.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: TVLine