La HBO ha annunciato la data di uscita della settima stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade in home video.

La serie arriverà in DVD e Blu-Ray Disc il 12 dicembre, in tempo quindi per le vacanze natalizie, ma uscirà in digital download molto prima: il 25 settembre.

Per quanto riguarda i contenuti speciali, ecco cosa possiamo aspettarci per entrambe le edizioni su supporto fisico:

  • Commento audio di David Benioff e Dan Weiss, Jacob Anderson (Verme Grigio), Gwendoline Christie (Brienne), Liam Cunningham (Davos), Kit Harington (Jon Snow), Lena Headey (Cersei Lannister) e altri ancora;
  • Dall’immaginazione alla realtà: dentro al reparto artistico – una featurette in due parti incentrata sulla scenografa Deborah Riley e sul suo team.
  • Fuoco e ferro: creare l’Invasione di Westeros – il cast e la troupe parlano dei momenti più importanti della stagione.
  • Conquista e Ribellione: una storia animata dei sette regni – Dave Hill ha scritto una serie animata incentrata sulla storia della conquista di Westeros da parte di Aegon Targaryen diversi secoli prima degli eventi della serie. Tra i narratori, i protagonisti della serie.

 

Ecco una clip di quest’ultimo contenuto, narrata da Viserys e incentrata sul momento in cui i Targaryen lasciarono la vecchia Valyria per Roccia del Drago:

 

 

Nell’edizione Blu-Ray Disc anche sette featurette intitolate “Storia e mito”, animate e narrate dai protagonisti. Inoltre vi saranno guide all’interno dei vari episodi.

In Italia la serie arriverà in home video nel 2018.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones, le cui riprese dovrebbero iniziare a ottobre, è attualmente attesa per il 2018. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

 

Game of Thrones - il Trono di Spade