Sono lontani i giorni in cui l’ugola d’oro di Lea Michele allietava le orecchie del pubblico di Glee. Nei nuovi panni che l’attrice e cantante si accinge a vestire in The Mayor, comedy targata ABC, le sue doti canore subiranno un drastico ridimensionamento.

“Ho parlato con il produttore esecutivo Daveed Diggs (Hamilton, ndt) qualche giorno fa, dicendogli che sarebbe stato esilarante se il mio personaggio fosse stato stonatissimo,” ha dichiarato Michele, che in The Mayor interpreterà la consulente politica Valentina Barrera.

L’attrice ci ha tenuto a precisare di non voler, in questo modo, rinnegare il proprio passato nel celebre musical seriale ideato da Ryan Murphy. “Non vorrei mai che il pubblico dimenticasse il lavoro che ho fatto in Glee,” ha affermato. “Ma, come attore, penso sia molto importante poter dimostrare alla gente che posso interpretare personaggi diversi, con diverse tonalità e diverse sfumature.”

The Mayor è incentrata sul giovane rapper Courtney Rose (Brandon Michael Hall) che si candida al ruolo di sindaco della propria cittadina come mossa pubblicitaria, non prevedendo di essere poi effettivamente eletto.