Sabrina potrebbe presto tornare sul piccolo schermo grazie a The CW.

Il network sta infatti sviluppando assieme a Warner Bros. TV un reboot della celebre sitcom: nel caso il progetto andasse in porto, verrebbe trasmesso nella stagione 2018/2019.

Si tratterebbe comunque di una reinvenzione del popolare show in forma di drama single camera con episodi da un’ora. I produttori si baseranno sulla serie a fumetti di Archie Comics “Chilling Adventures of Sabrina“, iniziata nel 2014, incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’Esorcista. Sabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Questa la sinossi dei fumetti, pubblicati in Italia da Edizioni BD:

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Sabrina, la giovane strega protagonista di popolarissimi show televisivi, torna a stupire in una fulminante rilettura adulta in chiave horror, dal sapore ispirato all’opera di Lovecraft Sabrina Spellman cerca di vivere una vita all’apparenza normale con le zie Hilda e Zelda, il cugino Ambrose e il gatto Salem. Ma una strega come Sabrina non può sperare di proteggersi dall’orrore come se questo non esistesse… perché lei stessa, volente o nolente, ne fa parte!

L’idea di The CW è quella di affiancare questa nuova serie a Riverdale, a sua volta una reinvenzione dark del fumetto di Archie (Sabrina ha fatto il suo debutto sulla carta in Afterlife with Archie prima di ottenere una serie a fumetti tutta sua).

Roberto Aguirre-Sacasa, chief creative officer di Archie Comics, scriverà e produrrà a livello esecutivo Chilling Adventures of Sabrina. Lee Toland Krieger, regista di diversi episodi di Riverdale, dirigerà il pilot. Alla produzione il team di Riverdale, attraverso la Berlanti Productions, al fianco della Warner Bros. TV. Proprio il coinvolgimento di Berlanti lascia immaginare un probabilissimo ordine per la serie.

Ricordiamo che Melissa Joan Hart interpretò Sabrina nella sitcom multicamera Sabrina Vita da Strega per sette stagioni, quattro delle quali andate in onda su ABC e tre su The WB (ora The CW).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Variety