Il finale di serie di The Vampire Diaries ha indubbiamente lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan; ora, per la loro gioia – o disperazione – arriva una clip che mostra la versione estesa di una scena molto toccante contenuta nella puntata finale: parliamo della sequenza relativa al funerale di uno dei protagonisti, Stefan Salvatore, interpretato da Paul Wesley.

Stefan ha trovato la morte eroicamente nell’episodio conclusivo della serie di The CW, ricongiungendosi al fratello in una sorta di flashforward. Nella scena estesa, vediamo gli abitanti di Mystic Falls riunirsi nei pressi della tomba di Stefan per depositarvi oggetti significativi. Bonnie (Kat Graham) lascia una rosa, Matt (Zach Roerig) un braccialetto di pelle, Caroline (Candice King) una palla di vetro con la neve regalatagli dal ragazzo, e Damon (Ian Somerhalder) l’anello solare di cui non ha più bisogno.

Il momento forse più toccante è quando Elena (Nina Dobrev) lascia il ciondolo che Stefan le aveva regalato nella prima stagione della serie, in ricordo del legame che li aveva uniti. Nelle stagioni successive, il monile era divenuto – agli occhi dei fan – il simbolo dell’amore tra i due personaggi; vederlo depositato sulla tomba, non dubitiamo, sarà profondamente emozionante e commovente per tutti gli appassionati che hanno tifato per la coppia Stefan-Elena.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=20&v=nLThqmf5qmQ

Fonte: TV Guide