This Is Us 2: il finale della season premiere è solo un piccolo pezzo di un puzzle più grande

Jack in This Is Us
This Is Us
ideata da Dan Fogelman
NBC
FoxLife
La sequenza finale della season premiere della seconda stagione di This Is Us ci ha lasciati letteralmente di stucco. Ma era prevedibile che a partire dai nuovi episodi gli autori cominciassimo ad introdurci progressivamente verso le cause dietro la misteriosa morte di Jack, personaggio interpretato da Milo Ventimiglia.

La season premiere ci ha dato un grande indizio ma chiaramente questo è solo l’inizio di qualcosa che si scardinerà mano a mano che la stagione andrà avanti. Intanto vi ricordiamo che qui potete leggere il nostro recap e commento.

L’ultima sequenza inizia con Rebecca in macchina che guida da sola e con indosso una maglietta degli Steelers, sul sedile del passeggero solo una busta contenente gli effetti personali di Jack. Nel frattempo Kate e Randall piangono disperati a casa di Miguel mentre Kevin è ancora ignaro della scomparsa di suo padre visto che lo vediamo in atteggiamenti intimi e con totale spensieratezza insieme alla sua amata Sophie. L’episodio si conclude con una Rebecca distrutta che arriva di fronte alla vecchia casa ormai ridotta in cenere.

Questa rivelazione darà un po’ di respiro agli attori visto che sin da quando è stato rivelato che Jack non ci sarebbe stato nel presente a causa della sua morte prematura non si è parlato d’altro. “È come se per un po’ lasciassimo sfogare la valvola della pressione”, ha spiegato Milo Ventimiglia ai fan durante un Q&A alla fine della premiere. A seguito di questo la sua co-sta Mandy Moore ha fatto notare che: “Noi non siamo a conoscenza dell’intera storia e questo dobbiamo farlo presente. Quello che avete visto fino ad ora è solo un piccolo pezzo di un puzzle che si andrà a comporre mano a mano. Abbiamo di fronte a noi ancora 17 episodi”.

Altri pezzi del puzzle contenenti numerosi flashback verrano scoperti nel corso della stagione e proprio riguardo al fattore indizi la Moore suggerisce l’importanza di alcuni dettagli come: “Kate stava abbracciando un cane, Randall ha una ragazza e Kevin una gamba rotta. Queste sono tutte cose che penso il pubblico abbia notato… l’origine di ognuno di questi dettagli verrà svelata nei prossimi due episodi”.

Le riprese dell’ultima scena, con la Moore in macchina, sono state fatte in totale segretezza. Dan Fogelman, il creatore della serie, ha raccontato che per pianificare tutto questo, senza che la voce si spargesse troppo, ci sono voluti mesi e mesi di lavoro. “Abbiamo costruito una replica della casa in circa cinque ore. Avevamo dei nomi in codice per ogni cosa”.

La Moore è riuscita ad entrare subito nel mood giusto tant’è che è stata girata solo una scena, ecco il ricordo di Fogelman rispetto a questo aneddoto: “Mandy è arrivata sul set, e una volta che l’hanno fatta salire in macchina ha fatto la scena così come l’avete vista in televisione. Dopo tutta quella pianificazione, ci sono voluti solo trenta secondi, e poi avevamo già finito.”

Quello appena passato è stato un anno avvolto nel mistero per i fan di This Is Us, ma la morte di Jack associata alla casa in fiamme è sempre stata nei piani degli showrunner. Ecco cos’ha rivelato Fogelman a riguardo: “Abbiamo parlato del fuoco sin da subito, e quello che in definitiva è accaduto a Jack è sempre stato quello a cui abbiamo pensato sin dal primo giorno”. Successivamente il creatore della serie record della NBC ha aggiunto che non vede l’ora di mostrare al pubblico tutti gli altri pezzi del puzzle: “Tutte le risposte sulla morte di Jack verranno date durante il corso di questa stagione”.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti

La seconda stagione di This Is Us prenderà il via in America il 26 settembre. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week