Sono la protagonista Julia Louis-Dreyfus e il produttore esecutivo David Mandel a confermarlo: Veep, pluripremiata serie della HBO, chiuderà i battenti con la settima stagione.

L’attrice ha dichiarato:

È diventato chiaro che questa stagione sarà l’ultima. Non vogliamo diventare ripetitivi. La storia si dirige verso un fine che ha il sapore di finale di serie.

Mandel ha detto che per loro, nel tracciare il percorso della settima stagione, è stato fondamentale non ripetere ciò che avevano già fatto e rimanere fedeli al ritmo (spesso audace) con cui la storia di Selina Meyer viene raccontata:

È stata una cosa molto naturale. Non vogliamo ripeterci o diventare noiosi. È agrodolce ma è giusto.

Ovviamente, questa non è stata una decisione presa con leggerezza, tanto che la Louis-Dreyfus ha spiegato che questo per lei è stato il ‘ruolo della vita’ e, data la sua esperienza precedente con Seinfeld per ben nove stagioni, parla di certo con cognizione di causa. Veep è valso all’attrice ben cinque Emmy consecutivi come ‘Miglior Attrice Protagonista’ in una serie comedy, ed è in corsa anche quest’anno per aggiudicarsi il sesto award. Lo show, inoltre, è stato nominato per sei stagioni consecutive nella categoria riservata alla ‘Miglior Serie Comedy’, portando a casa la vittoria sia nel 2015 che nel 2016.

Le riprese della settima e ultima stagione di Veep, che sarà composta da 10 episodi, inizieranno il 16 ottobre. La serie farà poi ritorno sulla HBO nel 2018.

Fonte: THR