La International Academy of Television Arts and Sciences ha annunciato la revoca della consegna dell’International Emmy Founders Award a Kevin Spacey. La decisione giunge all’indomani delle polemiche scatenate dalle accuse dell’attore Anthony Rapp circa le presunte molestie che questi avrebbe ricevuto all’età di 14 anni da parte di Spacey, all’epoca dei fatti 26enne. La dichiarazione su Twitter:

La notizia sull’assegnazione del premio risaliva allo scorso giugno, quando l’attore era stato indicato come “un individuo che aveva oltrepassato le barriere culturali per avere un impatto sull’umanità”. La cerimonia di consegna si sarebbe dovuta tenere il prossimo 20 novembre.

Nella giornata di ieri sulla questione sono intervenute anche Netflix e la casa di produzione Media Rights Capital che, in una dichiarazione congiunta, si sono detti profondamente scossi dalla vicenda. Sempre nella giornata di ieri, il colosso streaming ha annunciato che la serie House of Cards, di cui l’attore è protagonista, terminerà il prossimo anno con la sesta stagione.

 

Fonte: EW