Amazon Prime Video è in trattative per portare sullo schermo Germanized, che potrebbe diventare la terza serie tedesca a esordire sulla piattaforma di streaming dopo il cyber-thriller You Are Wanted e il poliziesco 4 Blocks.

Germanized, annunciata la settimana scorsa, è ambientata in un villaggio francese prossimo alla bancarotta; l’arrivo di una compagnia tedesca, con un centinaio di lavoratori, cambierà il profilo della piccola comunità. È la prima serie originale di EntertainTV, canale a pagamento della televisione tedesca.

Negli ultimi anni, Amazon ha arricchito il proprio catalogo con numerose produzioni in lingua straniera, acquistate da tutto il mondo. È il caso dell’indiana Inside Edge, della coreana The Idolmaster KR, della giapponese Kamen Rider Amazons e della già citata You Are Wanted.

Il cast di Germanized include Christoph Maria Herbst (Stromberg) e Roxane Duran (Il Nastro Bianco); le riprese dovrebbero iniziare la prossima primavera, per un lancio previsto per la fine del 2018. La serie è stata ideata dai francesi Frank MagnierAlexandre Charlot (Les Guignols de l’Info) e dai tedeschi Thomas Rogel (Heute Show) e Peter Güde (Stromberg).

Fonte: Variety

Le serie imperdibili