Ecco gli ascolti delle serie televisive e dei programmi che sono andati in onda venerdì 29 settembre 2017 negli Stati Uniti.

Purtroppo neanche gli ascolti premiano Inhumans, la nuova serie targata Marvel della ABC ottiene solo 3.8 milioni di telespettatori e lo 0.9 di rating, è addirittura meno di quanto ottenuto da Last Man Standing/Dr. Ken (5.4 milioni/1.0) e Shark Tank (5.1 milioni/1.2) nello stesso time-slot l’anno scorso. Detto questo Inhumans ha fatto meglio del finale di maggio di Agents of S.H.I.E.L.D. (2.1 mil/0.7) e della media ottenuta durante tutta la stagione (2.3 mil/0.7). Solitamente però le serie televisive di venerdì sera riescono con fatica ad ottenere grandi numeri, specialmente se sono titoli indirizzati ad un target giovanile come questo. Inoltre negli Stati Uniti i primi due episodi erano stati già fatti vedere al cinema nel circuito IMAX ottenendo un incasso piuttosto negativo, qui i dettagli. Ora non resta che vedere come si comporterà nelle prossime settimane ma questi primi risultati non fanno di certo ben sperare.

Sulla CBS MacGyver (6.6 mil/0.8) e Hawaii Five-0 (8.5 mil/1.0) rimangono stabili rispetto ai rispettivi finali. Blue Bloods (9.8 mil/1.1) ritorna in positivo e vince il venerdì in entrambe le misure di valutazione.

A seguito della season premiere di Hell’s Kitchen (3 mil/0.8), torna su Fox The Exorcist con la seconda stagione (1.7 mil/0.5) e purtroppo le notizie non sono affatto buone. Il finale della prima stagione aveva racimolato 1.7 milioni di telespettatori e lo 0.6 di rating.