Freeform sta ufficialmente sviluppando In Case of Emergency, un drama basato sull’omonimo romanzo di Courteny Moreno. Scriverà l’adattamento per la televisione Camilla Blackett di Fresh Off the Boat.

In Case of Emergency è uno sguardo dark e al contempo comico alla vita di Harper Gallagher, una bellissima, divertente e forte millennial che è una supereroina a lavoro e una semplice mortale nella sua vita personale. Entra nel mondo dei paramedici in una parte piuttosto difficile del sud di Los Angeles e nel frattempo cerca di capire se stessa come donna che sta entrando nell’età adulta. Lo show seguirà Harper alla scoperta di se stessa e il modo in cui si intersecano tutte le parti del suo mondo. Il libro è stato pubblicato nel 2014 negli Stati Uniti da McSweeney’s.

Brad Mendelsohn e Elana Barry diCircle of Confusion produrranno lo shoe a fianco di Carolyn Newman di eOne’s. Blackett è stata sceneggiatrice di Fresh Off the Boat sin dalla prima stagione. Precedentemente aveva lavorato a The Newsroom, New Girl e perfino Skins. 

In Case of Emergency si unisce ad una serie di drama che sono in fase di sviluppo, dove vi troviamo anche Tapped, serie sviluppata da Paul Wesley (Stefan di The Vampire Diaries) e Marlene King (creatrice di Pretty Little Liars).

Che cosa ne pensate di questo adattamento in fase di sviluppo da Freeform? Fatecelo sapere nei commenti.