La settima stagione di Game of Thrones ha finalmente svelato, oltre ogni dubbio, la reale identità di Jon Snow (Kit Harington): il giovane bastardo di Ned Stark è, in verità, figlio legittimo di Rhaegar Targaryen, e il suo nome effettivo non è Jon, bensì Aegon.

Su Reddit è emerso un tenero parallelo tra la rivelazione, resa effettiva solo nell’ultimo episodio della settima stagione, e la prima parola che Davos Seaworth (Liam Cunningham) imparò a leggere grazie agli insegnamenti della piccola Shireen Baratheon (Kerry Ingram): Aegon, per l’appunto.

Interrogato sull’easter egg risalente a quattro anni fa, proprio Cunningham ha risposto: “Sì, sono piuttosto bravi in queste cose. David [Benioff] e Dan [Weiss] seminano questi piccoli easter egg, per chi riesce a notarli.” L’attore irlandese ha poi aggiunto di non aver avuto il minimo sentore, all’epoca, dell’importanza che il nome “Aegon” avrebbe assunto nel prosieguo della serie.

“No, state scherzando? Non so neppure cosa diavolo succederà da un episodio all’altro. Questa è una riprova di quanto sia curata la scrittura da quel punto di vista,” ha dichiarato Cunningham. “Dopo sette stagioni, la gente mi fa ancora la stessa domanda che mi faceva durante la prima stagione: chi siederà sul trono?”

Fonte: Huffington Post