Jon Hamm, la star di Mad Men, ritornerà in tv con un ruolo importante nella serie Good Omens – Buona apocalisse a tutti!.
L’attore ha infatti ottenuto la parte dell’arcangelo Gabriele, il messaggero di Dio.

Nella versione per il piccolo schermo, composta da sei puntate, ci saranno però dei cambiamenti rispetto al libro scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett.
In un comunicato Gaiman ha spiegato:

“Non appena abbiamo finito di scrivere, all’alba della preistoria, io e Terry Pratchett abbiamo iniziato a ideare un sequel. Era prevista la presenza di molti angeli. Quando Good Omens è stato pubblicato per la prima volta e Hollywood ne ha acquistato i diritti per un adattamento, ci siamo divertiti nell’introdurre i nostri angeli all’interno della trama di un film che non è mai stato fatto. Circa 30 anni dopo, ho quindi iniziato a scrivere Good Omens per la tv, una delle cose che sapevo era che i nostri angeli dovevano esserci”.

Gabriele sarà il leader di questi angeli e l’antitesi di Aziraphale (Michael Sheen):

“E’ alto, affascinante, carismatico e vestito in modo impeccabile. Siamo stati fortunati del fatto che Jon Hamm fosse disponibile, considerando che è già tutte queste cose senza nemmeno dover recitare. Siamo ancora più fortunati perché è un fan dei libri e un incredibile attore”.

Hamm ha quindi dichiarato:

“Ho letto il romanzo circa 20 anni fa e ho pensato fosse uno dei libri più divertenti e cool che io abbia mai letto. Era, ovviamente, impossibile da girare. Due mesi fa Neil mi ha mandato gli script e ho immediatamente capito che dovevo fare parte del cast”.

Che ne pensate? Siete felici del nuovo arrivo nel cast?

Questa la sinossi ufficiale diffusa da Amazon Prime Video, che distribuirà la serie in Italia nel 2019:

Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo.

Fanno parte del cast dello show prodotto da Amazon Studios anche Jack Whitehall, Miranda Richardson, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy, Ariyon Bakare e Michael McKean.

Co-prodotto da BBC Studios, Narrativia e Blank Corporation, lo show Good Omens (Buona Apocalisse a tutti!) verrà scritto dallo stesso Gaiman, che sarà anche produttore esecutivo e showrunner. La regia è stata affidata al regista Douglas Mackinnon. Dopo il lancio su Amazon Video la serie andrà in onda nel 2019 sulla BBC nel Regno Unito.

Fonte: TVLine