Sono nomi importanti quelli che vanno a dare corpo al cast principale di Pose, nuova serie di Ryan Murphy messa in cantiere da FX che arriverà sul piccolo schermo nel 2018.

Notizia di poche ore fa annuncia infatti l’ingresso nel suddetto di Tatiana Maslany, Evan Peters, Kate Mara e James Van Der Beek.

La storia di Pose è ambientata alla fine degli anni ’80 a New York, durante il boom finanziario, e segue quello che accade a persone provenienti da diverse estrazioni sociali. Peters (American Horror Story) e la Mara (House of Cards) saranno Stan e Patty, una coppia del New Jersey che viene “risucchiata nel glamour e negli intrighi” della New York degli anni ’80. Van Der Beek (What Would Diplo Do?) sarà Matt, capo di Stan nonché asso della finanza. La Maslany (Orphan Black) sarà un’insegnante di danza moderna che “che nutre uno speciale interesse nei confronti del talento di Damon” (interpretato da Ryan Jamaal Swain. Le coreografie di danza della Maslany e di Swain saranno curate da  Ryan Heffington, l’uomo che si è occupato dell’acclamato video di Sia “Chandelier”.

Murphy ne sarà autore insieme ai suoi collaboratori Brad Falchuk e Steven Canals, i quali saranno anche produttori esecutivi insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson.

Le riprese di Pose inizieranno il prossimo mese proprio a New York. Murphy, come accaduto già con i suoi precedenti progetti, sarà inoltre il regista del primo episodio.

Fonte: TV Line