In prima battuta fu Ryan Murphy ad azzardare l’ipotesi: “Se vogliono fare un terzo film di Sex and The City e Kim Cattrall non vuole prendervi parte, perché non fare il recasting per il ruolo di Samantha?”.

Probabilmente perché, a detta di molti fan (e non solo), l’assenza della Cattrall e della sua Samantha porterebbe alla realizzazione di un piano fallimentare, dato che sia l’attrice che il suo personaggio hanno contribuito in modo non indifferente al successo della serie prima e delle due pellicole poi.

Ma adesso è la diretta interessata a rincarare la dose. Sì, perché la Cattrall – in una recente intervista rilasciata a Piers Morgan – oltre ad aver dichiarato nuovamente che Sarah Jessica Parker avrebbe potuto essere più gentile nei suoi confronti, ha ribadito la sua volontà di non prendere parte a un terzo film (l’attrice ha detto di aver ringraziato per l’offerta e di averla semplicemente declinata, senza azzardare richieste assurde come è stato riportato da molte testate) e ha detto che, secondo il suo parere, la produzione dovrebbe scegliere una nuova Samantha, magari di colore o ispanica:

Quella di Samantha è una parte grandiosa. L’ho interpretata anche oltre la linea finale, e l’ho amata. E [credo che] un’altra attrice dovrebbe interpretarla. Forse potrebbero avere una Samantha Jones afroamericana, o una Samantha Jones ispanica.

Qui di seguito il video dell’intervista

Fonte: TV Line