Quante stagioni durerà Stranger Things? Non è la prima volta che viene sollevata la domanda e – al momento – non c’è una risposta definitiva. Tuttavia, Netflix sembra essere più che ottimista: i produttori dello show creato dai fratelli Duffer ritengono plausibile che la serie possa difatti proseguire per oltre quattro stagioni. Come spiegato dal produttore esecutivo Shawn Levy:

Al quartier generale di Netflix si sono infranti molti cuori quando i Duffer hanno parlato di quattro stagioni come di una decisione “ufficiale”. La verità è che stiamo pianificando quattro stagioni ma c’è decisamente la possibilità che ne arrivi anche una quinta.

A breve, come saprete, debutterà la seconda ondata di episodi. I Duffer, per il momento, continuano a parlare di quattro stagioni come di un progetto che – per quanto non ufficiale – è ancora il più vicino alle loro intenzioni. Come rivelato da Ross Duffer:

La seconda stagione avrà un finale soddisfacente ma c’è ancora pericolo là fuori. E c’è davvero tanto materiale per poi concludere tutto in un’altra stagione. Se saremo in grado di farlo, realizzeremo almeno quattro stagioni, ma poi si potrebbe anche proseguire. Il punto è che credo che arriverà, prima o poi, un momento in cui ci si chiederà “ma perché queste persone non lasciano Hawkins?” e la credibilità del tutto potrebbe risultare stiracchiata. Nelle nostre intenzioni, non è uno show progettato per durare qualcosa come sette stagioni.

E, come ribadito da Matt Duffer:

Dopo il successo, abbiamo avuto uno di quei lunghi meeting con Netflix nel quale abbiamo detto “Non vogliamo che questa cosa duri tantissimo”. Loro ci sono sempre stati di supporto. Ora come ora, sarebbe stupido dire che abbiamo una data precisa o una stagione che segnerà la fine dello show. Anche perché, semplicemente, ancora non lo sappiamo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La seconda stagione di Stranger Things farà il suo arrivo su Netflix il 27 ottobre e sarà composta da nove episodi. Nella serie ritroveremo Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton e Matthew Modine, oltre ai nuovi arrivati Dacre Montgomery, Brett Gelman, Linnea Berthelsen, Sean Astin e Paul Reiser.

Trovate tutte le notizie, gli approfondimenti e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili