Matt Bomer, dopo American Horror Story (Freak Show and Hotel), The New Normal e The Normal Heart, tornerà a lavorare con Ryan Murphy in The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story, nuova stagione della serie antologica targata FX. Solo che lo farà sotto una ‘nuova veste’.

L’attore farà infatti il suo debutto dietro la macchina da presa dirigendo l’ottavo episodio della suddetta, che sarà composta in tutto da 10 puntate. Basandosi sul libro ‘Vulgar Favors’ di Maureen Orth, lo show racconterà dell’assassinio del celebre stilista Gianni Versace, avvenuto per mano del serial killer Cunanan, che nel luglio del 1997 uccise Versace sui gradini della sua casa di Miami, dove si stava accingendo a rientrare. Cunanan, braccato dalla polizia, si suicidò una settimana dopo.

Questo il cast dello show: Edgar Ramirez è Gianni Versace, Penelope Cruz è la sorella dello stilista Donatella Versace, Ricky Martin è Antonio D’Amico – compagno di Versace, e Darren Criss è il killer Andrew Cunanan. Finn Wittrock sarà Jeff Trail, un amico intimo di Cunanan (i due ebbero una relazione) che divenne la prima vittima del serial killer.

The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story andrà in onda nel 2018 e verrà trasmesso in Italia, in contemporanea, da FoxCrime.

Fonte: TV Line