Young Sheldon ha debuttato lunedì con cifre da capogiro, mostrando agli appassionati di The Big Bang Theory un novenne Sheldon Cooper (interpretato da Iain Armitage). Benché spin-off della notissima sitcom, la nuova serie ha dimostrato un’identità propria assai lontana dal prodotto madre. Tuttavia, già dall’esordio, Young Sheldon ha strizzato l’occhio a The Big Bang Theory attraverso una serie di easter egg per la gioia del pubblico più attento. Eccone quattro:

L’orecchio assoluto

Quando il piccolo Sheldon inizia a suonare il piano a scuola, dimostrando una dote innata nei confronti della musica, l’insegnante fa riferimento all’orecchio assoluto – la capacità di riconoscere e riprodurre qualsiasi nota, dote piuttosto rara. Incoraggiando il bimbo a proseguire lo studio della musica, si sente rispondere: “No, i musicisti si drogano.” Un riferimento all’orecchio assoluto di Sheldon era già stato fatto in The Big Bang Theory, nel 24esimo episodio della sesta stagione.

Il professor Proton

Il professor Proton – interpretato da Bob Newhart – era il conduttore di un programma scientifico per ragazzi che il piccolo Sheldon idolatrava, primo ispiratore della sua scelta di vita professionale. Crescendo, Sheldon ha iniziato a indossare un papillon in omaggio al professore, per poi optare per l’iconico look con la t-shirt supereroistica indossata sopra una maglia a maniche lunghe. Nella sesta stagione, l’incontrro tra Sheldon e il professor Proton è uno dei momenti più toccanti della storia del personaggio. È quindi significativo vedere Sheldon bambino seguire in tv il programma del suo beniamino, mentre suggerisce come costruire un orologio grazie a una patata.

Billy Sparks

In Young Sheldon ci vengono presentati i personaggi di Billy Sparks e della sua gallina Matilda, vicini di casa di Sheldon. Il protagonista aveva già accennato ai due personaggi, inserendoli nella lista dei suoi peggiori nemici nel quinto episodio della terza stagione.

Stephen Hawking

Non è un mistero la devozione di Sheldon nei confronti di Stephen Hawking, di cui diviene addirittura amico personale. È a lui che, infatti, chiederà la benedizione prima di fare la propria proposta di matrimonio alla fidanzata Amy (Mayim Bialik). Non stupisce, quindi, che sul muro della camera del piccolo Sheldon compaia un poster del celebre fisico.

Cosa ne pensate? Avete colto gli easter egg contenuti nel primo episodio? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide