Accordo tra Amazon e AMC per la distribuzione internazionale: interessato The Terror di Ridley Scott

The Terror
ideata da David Kajganich
AMC
Amazon Prime Video

Sarà Amazon ad occuparsi della distribuzione del drama The Terror di Ridley Scott in giro per il mondo in seguito ad un accordo siglato tra la piattaforma e il network AMC. Il servizio streaming si occuperà infatti della distribuzione in 28 paesi, tra i quali l’Italia, ma anche Australia, Germania e Giappone, delle produzioni della AMC.

Brad Beale di Amazon Prime Video ha dichiarato che l’accordo segna un nuovo passo nello sforzo per migliorare il servizio per gli utenti in giro per il mondo: “Siamo emozionati di poter portare nuovi show dalla AMC, a partire da The Terror, ai nostri abbonati Prime in giro per il mondo”.

Rick Olshansky della AMC Studios ha dichiarato: “AMC Studios e Amazon già condividono una partnership nella programmazione di successo. Questo accordo sottolinea la forte domanda globale per contenuti e franchise della AMC e ci permetterà di portare i nostri popolari show ad un pubblico globale”.

The Terror (intitolato La scomparsa dell’Erebus nella versione italiana), è tratto dal romanzo scritto da Dan Simmons. La storia seguirà quanto accade durante l’ultimo viaggio compiuto dal comandante sir John Franklin che nel 1845 è realmente salpato a bordo di due navi della Marina Britannica per cercare il Passaggio a Nord-Ovest. La spedizione, nel libro, viene però attaccata da un misterioso predatore che segue le navi, dando il via a una disperata lotta per la sopravvivenza.

David Kajganich sarà l’autore e co-showrunner del progetto insieme a Soo Hugh (The Killing) Tra i produttori ci saranno anche Ridley Scott e David W. Zucker della Scott Free Productions, Alexandra Milchan e Scott Lambert.

Fonte: variety

Le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land