Pessime notizie per i fan di American Gods: gli showrunner Bryan Fuller e Michael Green lasciano infatti la serie, la cui seconda stagione è in fase di produzione.

È Variety a dare la notizia, sostendo che i due creatori e produttori esecutivi della serie sono in disaccordo con la casa di produzione FremantleMedia sia sul budget che sulla direzione creativa dei nuovi episodi. Sembra infatti che i due abbiano chiesto di incrementare il budget, già vicino ai 10 milioni di dollari per episodio, ma che la produzione si sia rifiutata. Non sono stati ancora annunciati rimpiazzi. Solo un anno fa, Fuller aveva lasciato Star Trek: Discovery anche per via del suo impegno in American Gods.

Fuller e Green non rimarranno comunque con le mani in mano: entrambi sono molto impegnati in altri progetti. Green sta sviluppando la serie drammatica Raising Dion per Netflix, mentre Fuller è stato ingaggiato dalla Apple per sviluppare il remake di Amazing Stories.

American Gods è stato rinnovato per una seconda stagione a maggio. Tra i produttori esecutivi vi sono anche Craig Cegielski e Stefanie Berk (che ipotizziamo possano diventare showrunner) insieme a David Slade, Adam Kane e Neil Gaimnan. Negli USA la serie viene distribuita da Starz, mentre nel resto del mondo (Italia compresa) da Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le notizie e le recensioni di American Gods nella nostra scheda.

Fonte: Variety