La Warner Bros. TV ha avviato un’indagine per verificare una serie di accuse di molestie e comportamento non professionale nei confronti di Andrew Kreisberg, produttore esecutivo di Arrow, Supergirl, The Flash e DC’s Legends of Tomorrow.

Kreisberg è stato sospeso dal suo ruolo dopo che almeno quindici donne e quattro uomini lo hanno accusato di molestie sessuali e contatto fisico inappropriato, fatti avvenuti nell’arco di alcuni anni.

In una dichiarazione rilasciata a Variety, la WBTV ha spiegato di prendere tutte le accuse molto seriamente, e di volersi impegnare a creare un ambiente lavorativo sicuro per tutti i suoi impiegati e per chiunque sia coinvolto nelle sue produzioni. Kreisberg, intanto, nega tutto. Le 19 persone che hanno accusato il produttore, e che vogliono rimanere anonime, sono impiegati o ex impiegati di vario grado, e non hanno mai denunciato le molestie per timore che WBTV o le case di produzione che realizzano le serie prendessero provvedimenti contro di loro. Variety spiega che “tutti gli uomini e le donne che hanno parlato con noi hanno raccontato incidenti molto simili legati a contatti fisici inappropriati o sistematiche molestie sessuali, confermando a vicenda i vari racconti”. “Ho fatto commenti sull’aspetto e l’abbigliamento delle donne visto il mio ruolo di produttore esecutivo, ma mai con significati sessuali. Come molte persone, ho dato abbracci non sessuali o baci sulla guancia,” commenta Kreisberg, negando totalmente di aver baciato sulla bocca, toccato in maniera inappropriata, massaggiato o fatto commenti spiacevoli nei confronti di colleghe.

Variety aggiunge che sebbene in un primo momento nessuno abbia voluto parlare con le risorse umane della WBTV per paura di pagare a caro prezzo le accuse, lo stesso reparto ha avviato un’indagine a riguardo quando le voci hanno iniziato a circolare.

 

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety