È Variety a pubblicare un aggiornamento sulla situazione della sesta stagione di House of Cards, le cui riprese erano appena iniziate quando è esploso lo scandalo che ha coinvolto Kevin Spacey e di conseguenza il 3 novembre sono state interrotte.

In una lettera inviata al cast e alla troupe da parte della casa di produzione Media Rights Capital si segnala infatti che la produzione rimarrà in sospeso altre due settimane, fino all’8 dicembre incluso. La troupe verrà ugualmente pagata, ovviamente:

Questi ultimi due mesi ci hanno messi alla prova in maniere che nessuno di noi avrebbe potuto prevedere. Quello che abbiamo imparato, in questa fase, è che questa produzione è più grande di una persona sola, e non potremmo essere più orgogliosi di essere legati a un cast e a una troupe tra i più leali e talentuosi.

In queste due settimane continueranno a lavorare, invece, gli sceneggiatori (che attualmente stanno riscrivendo la sesta stagione eliminando il personaggio interpretato da Kevin Spacey) e un piccolo team di produzione. La lettera si conclude informando che “maggiori aggiornamenti arriveranno l’8 dicembre”, il che significa che se necessario la produzione potrebbe rimanere in sospeso anche oltre quella data, forse fin dopo le vacanze di Natale.

Ricordiamo che la sesta stagione di House of Cards sarà anche l’ultima.

Che ne pensate? Lasciate un commento.