Jake Johnson ha fatto di tutto per far sì che New Girl non venisse cancellato la scorsa stagione. Così quando la creatrice della serie Liz Meriwether ha invitato il cast a contattare direttamente il co-chairman della Fox Dana Walden e Gary Newman per implorarli ad avere una settima e ultima stagione più breve, Johnson ne ha subito approfittato.

“Sono stato uno dei membri del cast che ha scritto ai piani alti per chiedere di più,” ha detto l’attore a TVLine, prima di raccontare i dettagli sull’appello fatto alla Walden e a Newman. “Ho detto, ‘non penso che ci abbiate dato abbastanza tempo per finire lo show nel modo giusto. E apprezzerei tantissimo – e penso che anche i fan lo farebbero – un addio come si deve ai nostri personaggi.”

Johnson ha concluso poi il suo appello facendo notare quanto sia raro per una serie avere un fan base così solido. “Ho partecipato a tanti progetti – e alcuni dei quali hanno dei fan altri no,” ha condiviso l’attore ai microfoni del sito. “E fare parte di uno show televisivo che realmente ha un gruppo di persone che ci tengono è speciale”.

Walden e Newman hanno in definitiva concordato per un’ultima stagione da otto episodi. Insomma, come tutti saprete già, New Girl tornerà. La premiere sarà ambientata 4 anni dopo gli eventi del finale della sesta stagione.

Penso che sia forte questo salto temporale,” ha detto Johnson. “Penso che stessimo girando in tondo un pochettino, quindi il salto temporale è una scelta intelligente. Tutti sono leggermente più avanti con le loro vite.”

La serie tornerà la prossima primavera.