Dopo la notizia che New Warriors non sarà più resa disponibile su Freeform e che la serie è attualmente alla ricerca di una nuova collocazione, sembra che i piani attorno allo show siano più complessi del previsto.

Nello specifico, la serie potrebbe essere utilizzata anche come trampolino di lancio per vari ed eventuali spin-off incentrati su diversi personaggi Marvel. L’idea, in qualche modo, sarebbe simile all’operazione effettuata attraverso le serie Marvel/Netflix o, anche, dalle varie serie DC Comics targate The CW. L’Hollywood Reporter definisce i piani che sarebbero tuttora in fase di progettazione come parte di una strategia definita “Marvel TV 2.0”.

Non è la prima volta, tuttavia, che si parla di New Warriors come di una sorta di “veicolo” per il potenziale lancio di nuovi prodotti collaterali per il piccolo schermo. L’idea era stata già accarezzata da Karey Burke, vice presidente del ramo production di Freeform (quando lo show era previsto proprio su tale Network).

In sostanza, la “ricerca di una nuova casa” per lo show potrebbe contenere, difatti, anche la volontà da parte degli addetti ai lavori di espandere la serie in un vero e proprio franchise fatto di prodotti diversi ma parte di un unico universo. Per il momento, non rimane che attendere nuove informazioni a riguardo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La serie sarà incentrata su sei giovani dotati di superpoteri che vivono e lavorano insieme. Con poteri e abilità posizionati sul lato opposto dello spettro degli Avengers, i New Warriors vogliono fare la differenza nel mondo… anche se il mondo non è pronto. Non proprio super, non ancora eroi: “Marvel’s New Warriors” è ambientato in quel momento della nostra vita in cui entriamo nell’età adulta e sentiamo di poter fare tutto e nulla allo stesso tempo – solo che in questo mondo, i cattivi sono terrificanti quanto un appuntamento andato male.

Tra i personaggi presenti nella serie vi sarà Squirrel Girl (Doreen Green), ideata da Will Murray e Steve Ditko e comparsa la prima volta nei fumetti di Marvel Super-Heroes nel 1992. Forte e ottimista, Squirrel Girl è una leader nata. Sicura di sè, è dotata dei poteri di uno… scoiattolo: è in grado di fare grandi acrobazie, combattere e parlare con gli altri scoiattoli. Ma soprattutto ha fiducia negli altri e insegna loro a credere in se stessi.

Fonti: CBM, Hollywood Reporter