Il doppio episodio della settima stagione di Once Upon a Time – C’era Una Volta andato in onda ieri sera negli Stati Uniti ha svelato un altro importante dettaglio del passato dei personaggi.

La versione alternativa di Uncino (Colin O’Donoghue) al centro della trama, come abbiamo scoperto in precedenza, ha perso la figlia ed è alla sua ricerca da anni. Ma chi era la madre della bambina e dove si trova la ragazza?

Nelle due puntate si scopre che Uncino ha accettato l’incarico offertogli dalla sovrana malvagia interpretata da Lana Parrilla ed è andato a recuperare una fonte di magia in grado di sconfiggere una creatura immortale. Il pirata si è quindi introdotto in una torre, dove ha trovato Rapunzel (Meegan Warner), intrappolata a causa di un incantesimo. La ragazza gli ha rivelato dove poter prendere il fiore magico che poteva aiutare Uncino a ottenere la sua vendetta su Tremotino (Robert Carlyle), in cambio della promessa che sarebbe ritornato a liberarla.

Quando il pirata è tornato per salvarla, tra i due c’è stata una notte di passione e la mattina dopo, a sorpresa, Uncino ha scoperto di essere diventato già padre.
Rapunzel, infatti, era fuggita da tempo, lasciandosi alle spalle la malvagia matrigna, la strega Gothel (Emma Booth), che ha quindi ingannato il personaggio di O’Donoghue in modo da poter spezzare l’incantesimo che le impediva di fuggire, potendo tramandarlo a un’altra persona con cui ha un legame di sangue.
Uncino ha quindi dovuto scegliere se proseguire con il suo progetto di vendetta e abbandonare la figlia, come aveva fatto il padre con lui, o rimanere insieme a lei, la sua decisione finale.

Nel secondo episodio si è poi scoperto che la figlia è in realtà Alice (Rose Reynolds) che si è ritrovata nel Paese delle Meraviglie e ha mantenuto le distanze a causa di una maledizione che mette a rischio la vita del pirata se i due sono troppo vicini.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

La settima stagione dello show ha debuttato sugli schermi della ABC venerdì 6 ottobre. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alle notizie e alle curiosità contenute nella nostra scheda.

Fonte: TVGuide