La star di Supergirl, Melissa Benoist, ha usato il suo account Twitter per commentare la sospensione di Andrew Kreisberg (showrunner di Supergirl e The Flash) per le accuse di molestie sessuali. La notizia della sospensione è arrivata lo scorso week-end, per un totale di 19 rivendicazioni contro di lui. Anche Eddie Berganza, editor della DC Comics, è stato sospeso e successivamente sospeso per le accuse di molestie sessuali.

“Sono una donna protagonista di uno show che supporta l’uguaglianza e il femminismo, la legittimazione e le battaglie per ciò che è giusto,” scrive la Benoist. “Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di comportarmi in questo modo. Sfortunatamente, lo show e la mia carriera fanno parte di un’industria che non sempre rispecchia questi sentimenti”.

“Tutto ciò è straziante, e a volte mi fa sentire anche indifesa,” ha continuato così l’attrice. “Lo so di non essere l’unica a sentirsi in questo modo. Ma sono ottimista. Credo che il cambiamento sia possibile, e quando le persone vengono maltrattate, queste dovrebbero avere una sede per parlare delle loro verità e per essere sempre ascoltate. E quando le persone commettono crimini o molestano gli altri dovrebbero essere sempre chiamati a rispondere – non importa in quale industria lavorino o quanto potere abbiano nel loro campo.”

“Mi sono già espressa in precedenza – pubblicamente e non – e questo continuerò a farlo,” promette la Benoist. “Tutti noi dovremmo farlo, senza paura e vergogna. Tutti noi dobbiamo erigerci ad un livello superiore. Quindi questa settimana tornerò a lavorare a Supergirl e mi impegnerò ad essere parte di un cambiamento ascoltando le persone nei momenti del bisogno, e mi rifiuterò di accettare un ambiente che sia poco sicuro, irrispettoso e non collaborativo.”

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni di Melissa Benoist? Fatecelo sapere nei commenti.

Tutte le notizie, le curiosità e le recensioni della serie sono disponibili nella nostra scheda.