Alec Baldwin, al momento impegnato a condurre Match Game sulla ABC, avrà presto un altro ruolo di cui occuparsi.

Il network americano ABC ha dato l’ordine per una nuova family-comedy multi-camera co-creata dall’attore di 30 Rock insieme a Kenya Barris (black-ish) e Julie Bean (grown-ish). Tutti e tre saranno produttori esecutivi, con Barris e Bean impegnati anche a scrivere la sceneggiatura.

Lo show – che dovrebbe avere lo stesso Baldwin nei panni del protagonista – segue le vicende di una star della tv ormai in declino conosciuta per la sua supponenza e cocciutaggine che va a vivere con la figlia, la sua fidanzata e i loro figli.

Barris è conosciuto soprattutto per essere il creatore e produttore esecutivo della comedy Black-ish, che al momento è alla sua quarta stagione. Ieri la serie è stata nominata per due Golden Globe, inclusa la nomination per miglior serie comedy. Barris è inoltre produttore esecutivo dello spin-off attualmente in fase di lavorazione di Black-ish intitolato “Grown-ish.”

Bean è sceneggiatrice e co-produttrice esecutiva della comedy American Housewife, ma i suoi crediti sono molteplice, e tra questi ricordiamo il suo impegno nei panni di sceneggiatrice per la serie Mike & Molly, che vedeva protagonista Melissa McCarthy.

Baldwin non ha bisogno di presentazioni, a farlo ci pensa la lista dei suoi premi, a partire dai due Emmy Awards, fino a passare per i tre Golden Globes e i sei Screen Actors Guild Awards per il suo ruolo nei panni di Jack Donaghy nella comedy della NBC 30 Rock.

Fonte: TVLine