Manca poco all’inizio della quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., e Clark Gregg ha desiderato anticipare qualcosa su ciò che vedremo nei nuovi episodi. In particolare l’attore ha spiegato che l’accordo stipulato tra il personaggio e Ghost Rider nel finale della quarta stagione avrà delle conseguenze:

Vi posso dire che c’è questo accordo che lui ha stipulato con Ghost Rider alla fine della quarta stagione, e quel debito tornerà ad un certo punto e alzerà la posta in gioco.

 

Ma ciò che tiene banco nelle discussioni è l’ambientazione fantascientifica della nuova annata. Gregg ha discusso delle influenze maggiori del nuovo arco narrativo:

Vengono gettati improvvisamente in questo mondo di cui non sanno niente, e che sembra molto selvaggio. Una delle ragioni per cui amo questo show è che io amo la fantascienza e qui noi veniamo gettati in un mondo che ha elementi da Snowpiercer o Delicatessen o 2002: La seconda odissea. (…) Non hanno grandi poteri e hanno anzi molte limitazioni, e inoltre vengono separati. Quindi una grande parte dell’inizio di stagione consiste nel trovare un modo per ritornare ad essere un team unito.

Il produttore Jeph Loeb ha detto la sua sui personaggi e sul modo inedito in cui vengono affrontati:

Fino a questo momento abbiamo mostrato agli spettatori dei personaggi che sapevano cosa facevano. Il Framework è un esempio perfetto, loro sapevano cos’era ed erano d’accordo a entrarci dentro. Questa è la prima volta in cui li facciamo partire tutti da uno stesso punto, che a loro non piace e che soprattutto non sanno nemmeno dov’è.

Faranno ritorno nel cast principale Clark GreggMing-Na WenChloe BennetElizabeth HenstridgeHenry SimmonsJason O’Mara e Nick Blood. La quinta stagione della serie prenderà il via il 1 dicembre.

Fonte: HH