Cristin Milioti è tra i protagonisti dell’episodio di Black Mirror intitolato U.S.S. Callister, in cui interpreta l’esperta in tecnologia Nanette.
La notizia contiene spoiler, non proseguite con la lettura se non volete anticipazioni!

L’attrice, in un’intervista rilasciata a Vulture, ha rivelato qualche curiosità legata alla sua esperienza sul set della serie.
Cristin ha spiegato di non conoscere bene la saga di Star Trek, tra le fonti di ispirazione alla base della puntata, e di aver visto solo un paio di vecchi episodi, aggiungendo:

“E’ stato così divertente. Girare su una nave spaziale è divertente come potreste immaginare. La bambina di cinque anni che è dentro di te sta semplicemente impazzendo. Non potevo credere di essere a bordo di una nave spaziale. Ho amato ogni secondo sul set”.

La Milioti ha poi spiegato che per ricreare lo stile anni Sessanta necessario per le riprese ha trascorso circa due ore e trenta minuti ogni giorno sotto le mani del parrucchiere, ammettendo che la situazione meno piacevole era però quella di Milanka Brooks che doveva essere “dipinta” di blu e aveva bisogno di tre ore per prepararsi prima di iniziare le riprese.

L’episodio, per l’attrice, ha rappresentato il lavoro dei sogni perché le ha permesso di interpretare tutte le sfumature di una donna e non solamente uno stereotipo, dando spazio anche alla sua determinazione nel non voler arrendersi, facendo progressivamente emergere quello di cui è capace. Nello spazio, inoltre, il personaggio si rende conto del proprio valore e del fatto che è stata sottovalutata a lungo.

Cristin è convinta che Nanette si renda realmente conto di quanto accaduto nella versione “reale” e si è chiesta se l’equipaggio della nave spaziale l’abbia successivamente contattata perché sarebbe curiosa di scoprire cosa accadrà a quel gruppo di personaggi:

“Penso realmente che nello spazio lei diventi il capitano e li guidi in fantastiche avventure”.

L’attrice ha infine raccontato che è stato incredibilmente divertente poter sedersi al posto di comando di una nave spaziale e si è trattata di una delle migliori esperienze di sempre.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Tutti gli episodi sono stati scritti da Charlie Brooker. Tutte le notizie e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Vulture

I film e le serie imperdibili