Jonathan Tucker di Kingdom è appena entrato nel cast del nuovo pilot drama City on a Hill.

Prodotta da Ben Affleck, Matt Damon e Chuck MacLean, la potenziale serie seguirà l’inaspettata alleanza tra un procuratore distrettuale e un agente dell’FBI, corrotto ma venerato, che cercano di sconfiggere una famiglia di ladri di auto di Charlestown, dando vita a un caso che cambierà radicalmente il sistema giudiziario criminale della città di Boston. La storia trae spunto dal “Miracolo di Boston”.

Tucker avrà un ruolo principale nei panni di Frankie Ryan, il fratello maggiore di Jimmy (il Mark O’Brien di Halt and Catch Fire) e suo sorvegliante per la maggior parte del tempo. All’apparenza lui appare come un normale ragazzo lavorare che vive a Boston, sposato e con dei figli. Ma in realtà Frankie è il leader di una gang che rapina banche a Boston.

Oltre a Tucker, nel cast ci sono anche Kevin Bacon  (The Following) e Aldis Hodge (Underground). La regia e la produzione sono state affidate a Michael Cuesta (Homeland), che ha sostituito Gavin O’Connor. La potenziale serie andrà in onda sul canale via cavo Showtime e David Nevins, presidente e amministratore delegato del canale via cavo, ha annunciato:

“Kevin Bacon irradia intelligenza e mistero in ogni ruolo che interpreta. E’ un attore dotato e affascinante che sarà il partner perfetto e braccio destro per Aldis Hodge, uno dei talenti in ascesa di Hollywood e qualcuno destinato a distinguersi essendo al centro di questo potente show drammatico”.

Che ne pensate? Siete interessati al progetto?