È Entertainment Weekly a diffondere la prima immagine ufficiale di Antonio Banderas nei panni di Pablo Picasso nella seconda stagione di Genius, che andrà in onda su National Geographic ad aprile. “Quando sarà finita la serie mi dovrete dire se secondo voi sono nato o no per interpretare questa parte,” afferma l’attore, “Ma posso comunque confermare che Picasso è stato un personaggio che ha fatto parte della mia vita per molto tempo. Ricordo che quando andavo a scuola, da bambino, passavo sempre davanti alla casa dove nacque Picasso”. Entrambi sono nati a Málaga, in Spagna.

Nella serie il giovane Picasso verrà interpretato da Alex Rich, mentre Banderas sarà l’artista dai quarant’anni fino alla sua morte, avvenuta a 91 anni nel 1973. “I primi episodi,” continua l’attore, “sono principalmente interpretati da Alex. Successivamente passiamo a un Picasso più maturo, interpretato da me. Ma non c’è una narrazione lineare: ci sono moltissimi flashback. Quindi in realtà ci vedrete entrambi praticamente sempre.”

Uno dei metodi utilizzati da Banderas per calarsi nel personaggio è stata la pittura: “Ho provato a rifare tre o quattro quadri di Picasso, solo per sentirmi a più agio nell’uso dei pennelli: quando mi vedrete sullo schermo sarò quindi più naturale.”

Potete vedere la foto qui sotto e dirci cosa ne pensate nei commenti:

 

Picasso - Banderas - Genius