Le Terrificanti Avventure di Sabrina passa da The CW a Netflix, ordinate due stagioni!

Cambio di rotta per la versione dark di Sabrina, vita da strega, inizialmente prevista lo sviluppo su The CW come show satellite di Riverdale. La serie, basata sul fumetto di Archie Comics Le Terrificanti Avventure di Sabrina verrà effettivamente sviluppata, ma da Netflix. La Warner Bros. TV è stata convinta a scegliere il servizio di streaming al posto del network non solo grazie alla proposta di ordinare già due stagioni della serie, ma anche perché in questo modo terrebbe la proprietà completa (The CW è di proprietà di Warner e CBS, e quindi sarebbe stata coinvolta anche CBS TV Studios).

The CW perde quindi la possibilità di espandere l’universo di Archie oltre Riverdale, ma a quanto pare starebbe già verificando la possibilità di concentrarsi su un reboot di Streghe.

Tornando all’ordine di Netflix, questo grosso impegno comprenderà un totale di 20 episodi, una forte dimostrazione di sicurezza della piattaforma nei confronti del prodotto, forse anche grazie al successo di Riverdale. A supervisionare il progetto, come previsto sin dall’inizio, il CCO di Archie Comics Roberto Aguirre-Sacasa, che sarà tra gli sceneggiatori e sarà produttore esecutivo, mentre Lee Toland Krieger (regista del pilot di Riverdale e del finale della prima stagione insieme ad altri episodi) dirigerà e produrrà a livello esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater.

Difficile ancora inquadrare che tipo di progetto sarà questa Sabrina, ma pare abbastanza chiaro che ci troveremo di fronte a qualcosa di molto diverso dalla vecchia serie con Melissa Joan Hart. La serie a fumetti, iniziata nel 2014, è incentrata sulle avventure della teenager Sabrina Spellman e sulla sua vita negli anni sessanta: una sorta di romanzo di formazione dal taglio dark nella quale trovano spazio l’orrore, l’occulto e ovviamente la stregoneria, con un taglio che ricorda classici come Rosemary’s Baby e L’Esorcista. Sabrina lotterà con se stessa per conciliare la sua doppia natura di strega e mortale, cercando nel contempo di combattere forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo di umani in cui vive.

Questa la sinossi dei fumetti, pubblicati in Italia da Edizioni BD:

LE TERRIFICANTI AVVENTURE DI SABRINA

Sabrina, la giovane strega protagonista di popolarissimi show televisivi, torna a stupire in una fulminante rilettura adulta in chiave horror, dal sapore ispirato all’opera di Lovecraft Sabrina Spellman cerca di vivere una vita all’apparenza normale con le zie Hilda e Zelda, il cugino Ambrose e il gatto Salem. Ma una strega come Sabrina non può sperare di proteggersi dall’orrore come se questo non esistesse… perché lei stessa, volente o nolente, ne fa parte!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Consigliati dalla redazione

    Fonte: Deadline

    È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.