Deadline ha rivelato che The Boys, la prossima serie Amazon di Eric Kripke tratta dai fumetti di Garth Ennis ha trovato il primo membro del cast.

Stiamo parlando di Erin Moriarty (Kings of Summer, True Detective) che interpreterà Annie alias Starlight, una giovane donna con superpoteri in grado di formare dai suoi occhi dei fulmini. Il suo sogno è quello di diventare una vera supereroina e di far parte del team dei The Seven.

Nei fumetti Annie viene reclutata e diventa un membro dei The Seven, ma il resto della combriccola si rivela essere la feccia della terra. A quel punto Annie diventa amica di Wee Hughie dei The Boys, sebbene nessuno dei due sia consapevole del lavoro principale dell’altro.

The Boys, la cui prima stagione sarà composta da otto episodi, è stato ideato da Eric Kripke, già creatore di Supernatural, e sarà diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen, già dietro la macchina da presa in occasione di Preacher. La produzione è stata invece affidata a Sony Pictures TV Studios, in collaborazione con Amazon e Original Films.

“In un panorama ricco di show dedicati ai supereroi, The Boys rappresenta l’evoluzione di questo genere così amato” ha affermato Sharon Tal Yguado, Head of Scripted Series, Amazon Studios. “Con Eric, Evan, Seth e Original Film, siamo molto entusiasti di adattare per la televisione questo famoso fumetto creato dalle menti visionarie di Garth Ennis e Darick Robertson”.

“Siamo molto felici di avere la grande opportunità di produrre una seconda serie ispirata al mondo sovversivo e innovativo di Garth Ennis,” ha dichiarato Chris Parnell, Co-President of Sony Pictures Television Studios. “Siamo grati a Sharon e al suo team in Amazon per la loro visione, partnership e supporto”.

La storia, raccontata nei 72 numeri che compongono il fumetto, è ambientata in un mondo in cui i supereroi accettano il proprio lato oscuro pur di diventare famosi. I protagonisti saranno i membri del gruppo che si fa chiamare “the boys” e decidono di sconfiggere i corrotti supereroi.

Le riprese della serie inizieranno nella primavera del 2018 e il lancio è previsto per il 2019.

Fonte: CBM