The Crown arriva oggi su Netflix con tutti gli episodi della seconda, attesissima, stagione. Si tratta di dieci nuove perle televisive che raccontano una nuova fase del regno di Elisabetta II a cavallo tra gli anni ’50 e ’60. Facciamo il punto sullo show di Peter Morgan con alcune informazioni salienti. Iniziamo rimandandovi alla nostra recensione in anteprima, e senza spoiler, dell’intera stagione.

Sulla trama, più nel dettaglio: la seconda stagione della serie, ambientata tra il 1956 e il 1964, seguirà la vita matrimoniale di Elisabetta e del Principe Filippo (interpretato da Matt Smith), tra i viaggi di rappresentanza e l’ampliamento della famiglia grazie alla nascita dei principi Andrea ed Edoardo. Sappiamo inoltre che in un episodio appariranno il Presidente Kennedy (interpretato nella serie da Michael C. Hall), e la moglie Jacqueline (che ha il volto di Jodi Balfour).

La seconda stagione mostrerà anche il nuovo corso della vita della principessa Margaret (Vanessa Kirby), a seguito della separazione da Peter Townsend. La donna inizierà infatti una relazione con il fotografo Tony Armstrong-Jones (interpretato da Matthew Goode). Dai tumulti in Egitto agli scandali in patria, si arriva a raccontare l’ingresso nei rivoluzionari anni ’60.

Sul futuro della serie, Netflix ha già scelto l’attrice che prenderà il posto di Claire Foy nei panni della Regina Elisabetta II per la terza e la quarta stagione di The Crown. Si tratta di Olivia Colman, nota per aver lavorato in Broadchurch e The Night Manager. Come noto, la serie procede cronologicamente raccontando le varie fasi della monarchia della Regina, e quindi per gli eventi più recenti si è reso necessario trovare una attrice più matura rispetto alla Foy, che ha vinto un Golden Globe per la sua interpretazione nella prima stagione.

Ricordiamo che l’intenzione di Peter Morgan, creatore della serie, è che The Crown duri complessivamente 6 o 7 stagioni, coprendo l’intero regno di Elisabetta dal 1955 a oggi.

Infine, il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=356gSLlyYHQ

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete trovare tutte le notizie e le curiosità sullo show nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili