TV One ha fissato per il prossimo 22 gennaio la data di esordio di Two Sides, docudrama in quattro parti che racconterà di importanti e recenti casi giudiziari che hanno coinvolto individui della comunità afro-americana statunitense, alimentando vive e legittime proteste anche da parte del movimento Black Lives Matter. Two Sides vede coinvolta l’attrice Viola Davis – premio Oscar 2017 come Miglior Attrice Protagonista per il film Barriere – nelle vesti di produttore esecutivo, assieme alla JuVee Productions e la L. Plummer Media. La Davis sarà anche la voce narrante del docudrama.

Two Sides esplorerà le vicende che tra il 2014 e il 2015 hanno portato alla morte di Eric Garner, Ezell Ford, John Crawford e Sandra Bland, tutti cittadini americani di etnia afro-americana, uccisi dalla polizia o deceduti in circostante misteriose.

Queste le dichiarazioni ufficiali su Two Sides diffuse da D’Angela Proctor, direttore del dipartimento Original Programming and Production di TV One:

 

Two Sides è il continuo della missione di TV One di rappresentare i problemi e le grandi preoccupazioni della comunità afro-americana. Ispirati da atti coraggiosi, come quello del campione della NBA LeBron James e dei Cleveland Cavaliers che nel riscaldamento pre-partita hanno indossato le magliette con la scritta “I Can’t Breathe” in onore di Garner, e il giocatore della NFL Colin Kaepernick che si è messo in ginocchio durante l’inno nazionale pre-partita per un’intera stagione al fine di sensibilizzare l’attenzione nei confronti degli abusi di potere della polizia, noi volevano utilizzare la nostra piattaforma per puntare i riflettori su una problematica di primo piano. Siano onorati dal fatto di poter lavorare con Viola e Julius [Tennon], i quali sono stati voci attive nella lotta perché si esplorino in modo equilibrato entrambe le parti di questa equazione dinamica, che continua a dominare il dibattito sociale e politico in America.

 

 

Fonte: Deadline