Il debutto dell’episodio di Supernatural Wayward Sisters segnerà un nuovo tentativo di produrre uno spin-off dalla serie principale, dopo il fallimento del progetto di Supernatural: Bloodlines, mai sviluppato. Proprio in merito al primo tentativo andato a vuoto, lo sceneggiatore e produttore esecutivo Andrew Dabb ha avuto modo di dire la sua sulle problematiche affrontate in passato.

Come spiegato da Dabb:

Credo che [con Bloodlines] il problema sia stato relativo alla tempistica. La nostra idea era probabilmente troppo simile a The Originals [spin-off di The Vampire Diaries]. Volevamo fare qualcosa di interno al mondo di Supernatural ma diverso dalla serie, che stava comunque andando forte.

E, dal momento che Supernatural è divenuto sempre più una storia di carattere corale, Dabb ha spiegato che il momento è sembrato più che adatto adatto per pescare alcuni personaggi già introdotti nello show e consegnare loro delle avventure individuali. E se Bloodlines era concepito come un show diverso dalla serie principale, Wayward Sisters sembrerà invece più una serie “parallela e collaterale” a Supernatural.

L’episodio pilota, parte di Supernatural e intitolato proprio “Wayward Sisters” dovrebbe andare in onda – lo ricordiamo – il 18 gennaio.

La nuova serie ha come protagoniste delle giovani donne, guidate da Claire (Kathryn Love Newton), che sono rimaste orfane a causa di eventi sovrannaturali. Con l’aiuto dello sceriffo Jodi Mills (Kim Rhodes) e di Donna Hanscum (Briana Buckmaster), le ragazze si prepareranno a combattere demoni e creature di ogni tipo nella città di Sioux Falls, Sud Dakota.

Fonte: TVGuide