FX trasformerà il podcast e i libri Welcome to Night Vale in una serie televisiva.
Il progetto sarà possibile grazie all’accordo stretto con Sony Pictures Television e a firmare la sceneggiatura dello show sarà Gennifer Hutchinson, che farà parte anche del team dei produttori.

Il podcast è ambientato nella città di Night Vale, situata in un luogo non precisato del Sud degli Stati Uniti, e gli episodi raccontano gli strani eventi che si svolgono in città. Il progetto è stato creato nel 2012 da Joseph Gink e Jeffrey Cranor, autori anche dei romanzi ispirati allo show, che hanno dichiarato:

“Non abbiamo mai incontrato nessuno nel settore in grado di capire e avvicinarsi meglio alla narrazione rispetto a Gennifer. Siamo fortunati di poter lavorare con lei e con FX, un network che ha una lunga storia nel creare eccellenti progetti televisivi”.

A partire dall’ottobre 2013, fino alla fine del 2014, vennero inoltre realizzati degli show dal vivo a cui hanno partecipato guest star speciali come Will Wheaton, Retta, Mara Wilson, James Urbaniak, Felicia Day, Molly Wuinn e Jasika Nicole.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ComingSoon.net