Com’è noto, Angela Bassett sta collaborando nuovamente con Ryan Murphy e Brad Falchuk (American Horror Story) nella nuova serie 9-1-1, show nel quale è coinvolta anche come produttrice esecutiva.

La serie esplora i casi più eclatanti, curiosi e spesso tragici, delle telefonate al noto numero di emergenza. I protagonisti fanno i conti con il loro lavoro di soccorso ma anche con le loro personali e private vicende familiari. Lo show, come spiegato da Bassett, ha la struttura di fondo di un procedural drama, anche se non sono da escludere – potenzialmente – eventuali colpi di scena “alla Ryan Murphy”, pronti a presentare al pubblico qualcosa di completamente inaspettato rispetto al contesto.

Come spiegato da Bassett:

È un procedural [drama] con un po’ di colpi di scena, ma questi eroi hanno a che fare con circostanze estreme quindi stiamo “stiracchiando” le regole [del procedural drama] quanto basta. Quando i personaggi finiscono la loro giornata di lavoro, hanno a che fare con situazioni diverse dallo spegnere un incendio o salvare una vita.

Tuttavia, l’attrice non esclude che – in futuro – la serie possa presentare anche alcuni colpi di scena “strutturali”, pronti a “riscrivere” le regole dello show o a ribaltare le carte in tavola.

Per il momento abbiamo girato solo cinque episodi, ma se il passato [lavoro di Ryan Murphy] può essere preso come indicatore del futuro, allora [un eventuale cambio di rotta] è un ipotesi che non credo si debba necessariamente escludere.

Il nuovo procedural drama creato da Ryan Murphy e Brad Falchuk ha protagonisti Peter Krause, Connie Britton e Angela Bassett. La serie racconterà la vita e le esperienze di poliziotti, paramedici e pompieri che rispondono ogni giorni alle richieste di aiuto al 911. Andrà in onda dal 3 gennaio su Fox.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TVGuide