Hulu ha annunciato di aver ordinato una nuova versione della classica serie animata Animaniacs, in sviluppo da qualche mese presso Warner Animation e Amblin Television.

Il servizio di streaming ha annunciato di aver già approvato la produzione di due stagioni del revival, la prima delle quali andrà in onda nel 2020.

Steven Spielberg tornerà nel ruolo di produttore esecutivo, affiancando Sam Register, presidente di Warner Bros. Animation e di Warner Digital Series, e Justin Falvey e Darryl Frank, co-presidenti di Amblin Television.

Andata in onda dal 1993 al 1998 su Fox Kids e successivamente su WB, la serie è diventata un vero e proprio cult e aveva per protagonisti gli inseparabili e scatenati fratelli Yakko, Wakko e Dot Warner. Dopo essere rimasti chiusi nella cisterna d’acqua degli studi della Warner Bros. per moltissimo tempo, fuggono e causano una grande confusione. Nella nuova serie torneranno anche due personaggi amatissimi dai fan: i due topi da laboratorio, il Mignolo col Prof.

In attesa del 2020 (e di scoprire tutti i dettagli della serie), Hulu trasmette da oggi tutti gli episodi originali degli Animaniacs, insieme allo spin-off Mignolo e Prof. e l’altro spin-off Mignolo, Elmira e Prof., oltre alla celebre serie animata delle Avventure dei Tiny Toon.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!