Senza dubbio uno degli annunci più importanti dell’ultima settimana televisiva. Meryl Streep apparirà nella seconda stagione di Big Little Lies nei panni della madre di Perry, personaggio interpretato da Alexander Skarsgard (anche l’attore tornerà nei nuovi episodi).

Ma come si è giunti a coinvolgere un’attrice del calibro di Meryl Streep nella serie? Stando alle dichiarazioni di Liane Moriarty, autrice del romanzo originale, tutto sarebbe partito da una sua idea. Ecco cosa ha raccontato l’autrice:

Ero nel mezzo della scrittura della seconda stagione e parlavo con i produttori e ho spiegato loro che avevo un ruolo per la madre di Perry e… non credendo alle mie stesse parole, ho detto che mi sarebbe piaciuta Meryl per il personaggio. I produttori si sono messi a ridere e mi hanno detto “sei così Hollywoodiana!”. (…) Mi prendevano un po’ in giro, ma poi hanno riflettuto sul fatto che non era impossibile perché Nicole e Meryl sono amiche. Nicole mi ha risposto con una mail dicendomi “chiedi e ti sarà dato”.

Per quanto riguarda il personaggio, poche novità al di fuori di una descrizione fornita dalla stessa Moriarty:

Ama profondamente suo figlio, come ogni madre del resto. E ha una relazione tesa con la nuora, quindi è una situazione molto complicata.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Le riprese delle sette puntate inedite inizieranno a marzo, in vista di una messa in onda nel 2019. Lo script sarà firmato da David E. Kelley e la regia sarà di Andrea Arnolds. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.

Fonte: vulture