Manca pochissimo alla series premiere di Black Lightning, la nuova serie di The CW tratta dai fumetti della DC Comics. Per allentare l’attesa, il network americano ha condiviso una nuova immagine dedicata a un personaggio mascherato le cui origini verranno svelate nel corso dei primissimi episodi.

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo in lotta con un segreto. Padre di Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Ann McClain), e preside di un liceo che rappresenta anche un porto sicuro per i giovani che vivono in un quartiere dominato dalla violenza di una gang, è un eroe nella sua comunità. Nove anni prima, Pierce era un eroe diverso. Dotato del potere sovraumano di gestire e controllare l’ettricità, si è abituato a quei poteri per mantenere le strade della sua città natale sicura in versione vigilante mascherato, con il nome di Black Lightning, ma si è lasciato alle spalle le sue giornate da supereroi. Quasi un decennio dopo, i giorni in cui Pierce combatteva il crimine sembrano ormai un ricordo del passato… o almeno così credeva.

Tra il cast principale c’è anche Nafessa Williams (Code Black) che interpreta Anissa Pierce aka Thunder, giovane insegnate che lavora nella stessa scuola dove suo padre è preside e sua sorella studentessa. Ma come anticipato nei primi episodi, c’è qualcosa di speciale anche in Anissa – e la foto esclusiva condivisa da The CW sembra suggerire che anche lei sia in grado di scatenare qualche tuono.

black-lightning-thunder

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Trovate tutte le notizie su Black Lightning nella nostra scheda.