Il network ABC, nel 2016, ha annunciato la cancellazione della sua serie Castle dopo non aver raggiunto l’accordo necessario a rinnovare il contratto della protagonista Stana Katic e aver tentato di individuare un modo per far proseguire il progetto senza di lei, contando sul ritorno di Nathan Fillion.
Il risultato finale è invece stata l’uscita di scena dello show dalla programmazione dell’emittente e l’attrice ha ora rivelato a Entertainment Weekly:

“In realtà non ho ancora le idee chiare sui processi mentali alla base di come si sono svolti i fatti. E’ stato doloroso ed è stata una fine spiacevole”.

Stana, attualmente protagonista della serie Absentia, ha ammesso di aver deciso di affrontare la situazione in modo positivo:

“Ho incontrato grazie allo show così tante persone meravigliose e abbiamo collaborato per realizzare qualcosa di veramente unico. Sarebbe sbagliato non essere grata nei confronti di queste persone, del lavoro che abbiamo infatto insieme e del mio lavoro che penso abbia contribuito, almeno in parte, al successo della serie”.

La star del piccolo schermo ha quindi concluso:

“E’ stata un’esperienza in grado di formarmi e abbiamo raccontato una storia d’amore che penso abbia emozionato le persone, le abbia toccate, e non posso che essere felice di aver fatto parte di qualcosa come quello. Spero rimanga per sempre qualcosa di speciale nella mente degli spettatori”.

Che ne pensate? Ha ragione Stana?

Fonte: TVLine