Dopo il rinnovo giunto l’anno scorso in contemporanea con l’uscita della prima stagione, non si è più saputo molto di Castlevania, la serie animata prodotta e scritta da Warren Ellis.

Ora è lo stesso Ellis a rassicurare i fan: senza sbilanciarsi troppo, l’autore ha confermato che la nuova stagione uscirà in estate. “La gente continua a chiedermelo, quindi forse l’informazione non era stata ancora diffusa. Torniamo quest’estate con otto nuovi episodi su Netflix”, ha scritto.

 

https://twitter.com/warrenellis/status/954460793814376448

 

La prima stagione è uscita il 7 luglio, quindi ipotizziamo che i nuovi episodi arriveranno nello stesso periodo. L’anno scorso Ellis aveva svelato che la seconda stagione prenderà maggiormente le distanze dal materiale originale: “Ho già scritto i nuovi episodi e posso dire che mi sono allontanato in qualche modo dalla fonte originale, ho allungato le gambe e sono finito in posti probabilmente un po’ eccentrici. La prima stagione è una prima parte, e racconta la storia che volevamo raccontare dieci anni fa. La seconda parte, invece, approfitterà delle possibilità offerte dall’andare in onda su Netflix”.

La serie animata Castlevania, ispirata al popolare videogioco, ha come protagonista l’ultimo sopravvissuto del clan Belmont che cerca di salvare l’Europa dell’Est dall’estinzione, affrontando anche Vlad Dracula Tepes.

Tra i doppiatori ci sono Richard Armitage, Graham McTavish, James Callis, Emily Swallow, Matt Frewer, Tony Amendola e Alejandra Reynoso.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

I film e le serie imperdibili