Lo spettacolo teatrale di Lucy Kirkwood intitolato Chimerica diventerà una serie tv di Channel 4 diretta da William Oldroyd.
Il progetto sarà suddiviso in quattro parti e la storia, rispetto al testo originale, sarà maggiormente aderente ai fatti di cronaca, dando spazio ad esempio a tematiche come le “fake news”, mantenendo però l’obiettivo di esaminare la situazione mondiale e il rapporto tra le nazioni dell’Est e dell’Ovest.
Al centro degli eventi ci sarà un fotografo-giornalista americano che, alle prese con le accuse rivolte ai media, cerca di scoprire la verità che si nasconde dietro l’immagine che nel 1989 gli ha cambiato la vita, quella di un uomo che da solo affronta i carri armati a Pechino.

L’autrice di Chimerica ha dichiarato:

“E’ stato elettrizzante per me ritornare alla storia di due uomini, uno americano e l’altro cinese che cercano di capire come reagire agli oltraggi di un mondo sempre più oltraggioso, e vedere dal loro punto di vista il nostro rapporto, in costante cambiamento, con il giornalistmo, il potere, le proteste e le immagini stesse. Mi sento in particolare fortunata per avere William alla regia e sono davvero entusiasta di avere la possibilità di collaborare con lui per realizzare questa storia epica e internazionale”.

La produzione è stata affidata alla casa di produzione Playground e Benedict Wong, dopo essere stato protagonista a teatro, sembra stia per accettare di essere la star dell’adattamento per il piccolo schermo.

Che ne pensate? Seguirete la serie?

Fonte: Variety