Dopo le indiscrezioni di ieri, è arrivata la conferma: i protagonisti di una parte del TGIT si incontreranno nel crossover tra Le Regole del Delitto Perfetto e Scandal, proprio nell’ultima parte dell’ultima stagione di quest’ultimo. La ABC ha infatti annunciato che Annalise Keating (Viola Davis) e Olivia Pope (Kerry Washington) si incontreranno in un doppio episodio (uno per ciascuna serie, collegati l’un l’altro).

A confermarlo anche Shonda Rhimes, che ha pubblicato una pagina di uno degli script chiamando in causa Peter Nowalk, showrunner di HTGAWM:

 

 

Nelle ore successive, Nowalk ha rilasciato un’intervista a Deadline svelando numerosi dettagli. Ve ne traduciamo alcuni passaggi:

Come è nata quest’idea?

All’inizio della stagione, io e i miei sceneggiatori stavamo pianificando l’intero arco narrativo del personaggio di Annalise, ed è emerso un aspetto della sua storia molto affine a Scandal. Quando ne ho parlato con Shonda, anche lei lo ha avvertito. […] Ha preso un estratto di Scandal e il suo lato della storia combaciava. È stato uno di quei momenti perfetti, abbiamo realizzato che la cosa sarebbe stata ottima per entrambi i personaggi. Addirittura sembrava stessimo pianificando la cosa sin dalla stagione precedente! […] Posso dirvi che durante la lettura del copione di Scandal io, come spettatore, ho trovato la cosa originale e divertente, Annalise era perfetta nell’episodio. Quindi ora la mia ansia è far sì che lo stesso accada con Le Regole del Delitto Perfetto!

Immagino che gli episodi saranno trasmessi in un blocco di due ore la stessa sera, con la storia che avrà inizio in Scandal e finirà in Le Regole del Delitto Perfetto?

Sì.

Vedremo Olivia e Annalise in entrambe le puntate?

Dirò solo che le intere due puntate avranno la stessa ambientazione, un unico arco narrativo di due ore. […] La storyline di Olivia e Annalise è ambientata in un’unica location. […] Ma gli episodi possono anche essere visti separatamente, hanno senso ciascuno per il rispettivo personaggio, nel caso uno spettatore veda le serie separatamente su Netflix o ne segua una sola. […] Annalise e Olivia condivideranno delle scene, e interagiranno con altri personaggi delle serie.

Quando andrà in onda?

Qualche episodio prima del finale.

L’episodio di Scandal è stato scritto da Raamla Mohamed e diretto da Tony Goldwin. L’episodio di Le Regole del Delitto Perfetto, invece, è stato scritto da Sarah Thompson e Morenike L. Balogun, con Zetna Fuentes alla regia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Scandal in questa scheda, e le notizie e le recensioni di Le Regole del Delitto Perfetto in questa scheda.