Jodie Whittaker, nuova protagonista di Doctor Who nelle vesti del Tredicesimo Dottore, ha partecipato alla realizzazione del proprio costume. A rivelarlo è stata proprio lei nel corso di un’intervista, commentando la collaborazione con il designer Ray Holman:

Ray e io abbiamo disegnato il costume da ritagli. Lui è stato capace di prendere qualche mia bizzarra spiegazione e tirar fuori esattamente quel che avevo in mente. Io avevo un’idea e poi lui la portava al livello successivo. Come se io avessi questo seme di un’idea che lui trasformava in un albero. Abbiamo iniziato a lavorare ad agosto e abbiamo continuato fino a ottobre. Il nostro primo incontro sul costume si è tenuto in gran segreto. Mentre parlavamo io ero completamente rapita dal colore della carta da parati alle nostre spalle, e poi è diventato il colore dei pantaloni.

doctor who

A voi piace il nuovo look del Dottore?

Doctor Who ritornerà sugli schermi televisivi nel 2018 con i nuovi episodi con protagonista Jodie Whittaker. Il nuovo showrunner, dopo l’addio di Steven Moffat è Chris Chibnall. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: CBR