Il romanzo di Kazuo Ishiguro intitolato Quando eravamo orfani diventerà una serie tv grazie alla Caryn Mandabach Productions, già nel team che ha portato al successo Peaky Blinders. Lo scrittore sarà coinvolto in veste di produttore esecutivo e ha dichiarato:

“La televisione è ora diventata un modo così entusiasmante di raccontare storie e non riesco a esprimere come sia elettrizzato del fatto che la società che ci ha regalato Peaky Blinders stia sviluppando il mio romanzo di detective ambientato a Londra e Shangai”.

Il libro racconta quello che accade al detective Christopher Banks durante le indagini riguardanti la scomparsa dei suoi genitori, avvenuta quando era solo un bambino e viveva a Shangai.

Il produttore Jamie Glazebrook, parlando del progetto tratto dall’opera del premio Nobel per la letteratura, ha spiegato:

“Ogni capolavoro di Kazuo Ishiguro contiene un mondo così vivido che ti fa sembrare di viverci dentro. Quando eravamo orfani non fa eccezione: è un thriller psicologico senza paragoni che si estende attraverso i continenti e all’interno del cuore di una guerra”.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Variety