Game of Thrones: è lei la regina del binge watching

Game of Thrones
Il Trono di Spade - Game of Thrones
ideata da D.B. Weiss, David Benioff
HBO
In onda su Sky Cinema

Volete recuperare tutte le stagioni di Game of Thrones che avete ignorato nel corso degli ultimi anni, ma siete spaventati dalla quantità considerevole di episodi da vedere per mettervi in pari? Niente paura. Secondo uno studio effettuato da Samsung U.K. attraverso The Independent, la serie della HBO ispirata ai romanzi di George R. R. Martin è risultata essere la più adatta al binge watching, termine inglese di recente conio atto a indicare la visione consecutiva e ininterrotta di più episodi di un programma tv.

Il risultato è stato conseguito grazie a un sondaggio effettuato su un campione di 2000 adulti, che hanno rivelato le proprie abitudini in materia di rapporto con i prodotti televisivi. Da esso è emersa un’interessante classifica che vede, come detto, Game of Thrones al vertice delle serie tv più adatte a essere oggetto di una “maratona” senza soluzione di continuità.

Ecco l’elenco:

  1. Game Of Thrones
  2. Breaking Bad
  3. Downton Abbey
  4. The Walking Dead
  5. I Soprano
  6. 24
  7. Sex and the City
  8. Altro (i partecipanti al sondaggio hanno qui espresso la preferenza per serie non incluse nelle opzioni)
  9. Lost
  10. The Wire
  11. Peaky Blinders
  12. Dexter
  13. Orange Is The New Black
  14. House Of Cards
  15. True Blood
  16. Gossip Girl
  17. Sons Of Anarchy
  18. Spooks
  19. Homeland
  20. Desperate Housewives

Stupisce l’assenza di titoli come Friends Stranger Things, così come la tenuta di Lost a distanza di parecchi anni e, soprattutto, a dispetto di un calo qualitativo nelle ultime stagioni denunciato da buona parte dei fan. Va sottolineato come il sondaggio sia stato effettuato solo e unicamente su cittadini del Regno Unito.

Cosa ne pensate? Pensate che il primo posto di Game of Thrones sia meritato? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Screen Rant

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land